Rimettiamoci in forma

Rimettiamoci in forma

Il 2020 è stato un anno difficile che ci ha visti per parecchi mesi, immobili a casa per il lockdown o a lavorare in smartworking.

Dicembre poi è il mese dello “sgarro” per antonomasia, con cibi succulenti e ipercalorici disponibili e in quantità.

Santa Lucia, Natale e Capodanno danno una sferzata di entusiasmo ai nostri trigliceridi e alla nostra glicemia.

E allora perchè non riprendere in mano la situazione e dedicarci un po’ a noi stessi ed alla nostra salute?

Si può per esempio limitare il consumo di carni grasse, insaccati e formaggi stagionati; aumentare il consumo di pesce come la nostra insalata di mare, il salmone o lo spada, ricchi di omega-3 gli “spazzacamini delle nostre arterie”.

Si possono preferire salumi leggeri tipo la nostra bresaola o carni magre come il nostro roastbeef unendoli a succo di limone e abbinando verdure ricche di ferro come i nostri spinaci lessati: la vitamina C del limone rende più assimilabile il ferro.

Come condimento utilizzare olio extravergine di oliva: scaldato dolcemente in padella con uno spicchio di aglio intero (fonte di preziose proprietà terapeutiche), ne assorbe l’aroma e non si degrada come con il calore intenso. Per far sì che l’allicina (l’aroma) passi all’olio, basta tagliarlo a metà per il lungo.

Far insaporire gli spinaci con questo intingolo, ne migliora decisamente la tristezza dietetica, dandogli un nuovo appeal non trovate?

Gennaio è il mese dei buoni propositi: iniziamo con il piede giusto.

Scopri i nostri prodotti più leggeri, dal banco della gastronomia!

Renata Elisabetta Trombin

Scapin Srl

  +39 348.3014910
+39 045.9251433
eventi@scapin1935.it
www.scapin1935.it

Rispondi